01 Marzo 2024

SOPRALLUOGO DEL MINISTRO SALVINI AL CANTIERE DELLA LINEA AV/AC BRESCIA EST-VERONA

Dopo il completamento dello scavo della galleria naturale di Lonato del Garda avvenuto la scorsa settimana, il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, insieme all’AD di RFI Gianpiero Strisciuglio, al Commissario dell’opera Vincenzo Macello e alle istituzioni regionali e locali, hanno visitato il cantiere della nuova linea AV/AC Brescia Est – Verona. Presenti all’evento, anche il Presidente di Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. Paolo Pizzarotti, l’AD Riccardo Garrè e Francesco Aguglia, General Manager Domestic Operation.

Ad oggi l’opera, che rientra fra le opere finanziate dal PNRR e rappresenta uno dei tasselli del Core Corridor Mediterraneo che collegherà i porti del sud della penisola iberica con l’Europa orientale, passando per il sud della Francia, Italia settentrionale, Slovenia e Croazia, ha raggiunto il 63% della sua realizzazione.
Con l’abbattimento del diaframma della seconda canna, viene completato lo scavo della galleria naturale Lonato che, proprio grazie al sottoattraversamento dell’Autostrada A4, si ricongiungerà all’infrastruttura esistente in modo da minimizzare gli impatti sul territorio.

Per saperne di più visita la nostra pagina Linkedin