Panoramica
del progetto

Area di business

Edilizia

Tipologia

Industriale

Stato di lavorazione

Realizzato

Il progetto riguarda l’esecuzione delle opere civili inerenti il mulino per la trasformazione del grano in farina presso la località di Al Kharj (circa 100 km a sud di Riyadh) kingdom of Saudi Arabia.

La capacità produttiva sarà di 600 ton/giorno. Il progetto è composto da tre blocchi distinti adiacenti:

  • Blocco 1 : “Cleaning Section” per lo stoccaggio e pulizia del grano. 28 silos, dimensioni 15mx21m altezza complessiva 40m (compreso i piani dedicati ai nastri trasportatori e zona uffici).
  • Blocco 2 : “Mill Section” per la macinazione del grano, edificio di 9 piani con diverse tipologie di macine a piano. Dimensioni 17mx40m altezza complessiva 43m.
  • Blocco 3 : “Flour Silo” per lo stoccaggio della farina e le attrezzature per l’impacchettamento in sacchi da 1kg, 2 kg, 5kg e 20kg. Dimensioni 20mx21m altezza complessiva di 43m con la presenza di 28 silos e zona di collegamento al magazzino.

Gli edifici hanno una struttura in cemento armato tradizionale con pilastri e solette (soletta piena in questo caso) fondato su pali di fondazione e platea. La particolarità del progetto risulta la costruzione dei silos, situati tra il livello +10 e +38 dal piano campagna, che viene eseguita attraverso casseforme scivolanti per getto continuo. Le finiture sono a livello industriale.