Panoramica
del progetto

Area di business

Facility Management

Tipologia

Sociale e Mobilità Sostenibile

Stato di lavorazione

In gestione

L’impresa Pizzarotti, nell’ambito delle procedure di gara bandite dalla centrale di committenza INVITALIA, è risultata aggiudicataria di diversi appalti da realizzarsi nelle principali città italiane. I territori interessati includono, tra gli altri, le città di Milano, Genova e Bologna.

Gli interventi riguarderanno principalmente appalti integrati per la costruzione e riqualificazione di ospedali, case di comunità e edifici scolastici con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità dei servizi sanitari offerti. Inoltre, saranno realizzati interventi di rifunzionalizzazione ecosostenibile di edifici esistenti, con un’attenzione particolare all’efficienza energetica e all’utilizzo di materiali ecologici. Infine, saranno realizzati interventi afferenti alla mobilità urbana, promuovendo soluzioni di trasporto sostenibili e migliorie all’infrastruttura viaria.

Le opere previste rappresentano un importante passo avanti nella trasformazione e sviluppo delle comunità coinvolte, portando benefici tangibili come un migliore accesso ai servizi sanitari e la riduzione dell’impatto ambientale degli edifici pubblici. Per un valore complessivo di circa 80 milioni di euro.