Panoramica
del progetto

Area di business

Infrastruttura

Tipologia

Stradale

Stato di lavorazione

In corso

L’opera, che verrà realizzata da Pizzarotti, capofila in Join Venture con Retter Projectmanagement, è da considerarsi il progetto autostradale più importante d’Europa e rientra nel quadro degli investimenti infrastrutturali strategici per lo sviluppo della mobilità, promossa dall’Unione Europea.

L’oggetto dell’appalto, commissionato da C.N.A.I.R. – “Compania Nationala de Administrare Infrastructurii Rutiere S.A.”, è la realizzazione delle opere inerenti l’autostrada A7 che collegherà la città di Ploiesti alla città di Buzau, nella zona centro-sud-est della Romania, a circa 60 km a nord della capitale Bucarest.

Questo primo tratto della Ploiesti Bacau, lungo 21 km, interconnettendosi con l’autostrada esistente Bucarest-Ploiesti, costituisce uno snodo fondamentale per il traffico delle persone e delle merci verso la parte est della Romania, ai piedi dei monti Carpazi, ad oggi non ancora coperta da Autostrade.

Tale infrastruttura darà un contributo fondamentale alla mobilità nel paese, fluidificandone il traffico, con importanti benefici anche in termini ambientali.