Tre centri di produzione
specializzati

A partire dagli anni Settanta accanto al settore delle costruzioni abbiamo sviluppato la divisione Prefabbricati, che opera nel campo della prefabbricazione industriale, delle infrastrutture e nel settore dell’armamento ferroviario con la produzione di traverse ferroviarie. I centri di produzione sono tre.
Lo stabilimento di Ponte Taro (Parma), dove si trovano anche gli uffici direzionali e lo staff dell’ufficio tecnico, copre il bacino d’utenza del nord e del centro della penisola. In questa sede, oltre alla realizzazione di prefabbricati industriali, vengono prodotte travi per il settore delle infrastrutture stradali e ferroviarie. Il polo di Pontetaro è dotato inoltre di un impianto per la produzione di barriere antirumore ed un impianto per la produzione di traverse ferroviarie.
All’interno dello stabilimento di Lucignano (Arezzo), oltre alla tradizionale produzione di prefabbricati industriali, è stata recentemente avviata in parallelo la produzione degli anelli prefabbricati destinati al rivestimento di una galleria che rappresenta un’opera particolarmente strategica per la rete ferroviaria nazionale: Il passante dell’Alta Velocità di Firenze.
Nella sede di Melfi (Potenza) opera Traversud S.r.l. (controllata da Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.), altamente specializzata nella realizzazione di traverse ferroviarie e traversoni da scambio.

Un solido futuro

Da oltre 50 anni la divisione Prefabbricati realizza le infrastrutture di domani e costruisce il futuro delle grandi e piccole aziende del settore industriale, terziario e logistico, offrendo una gamma completa di soluzioni tecniche in grado di soddisfare le necessità dei nostri clienti.

Un servizio completo
e affidabile

Per noi la soddisfazione del cliente viene prima di ogni altra cosa.
I nostri Commerciali e i nostri tecnici lavorano in team alla ricerca delle soluzioni migliori per ogni specifica esigenza. La Gestione Commesse si accerta che le fasi operative si svolgano in totale sicurezza e nel migliore dei modi, coordinando i nostri fornitori e il personale di cantiere e assicurandosi così che le idee dei nostri clienti si trasformino in solide realtà.

Progetti in evidenza