11 Febbraio 2025

Pompei, inaugurazione Piazza Bartolo Longo

Durante la mattinata di ieri 10 febbraio 2025, alla presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, del Vescovo Mons. Tommaso Caputo, del Sindaco Carmine Lo Sapio e del Presidente EAV Umberto De Gregorio, è stata inaugurata la nuova piazza Bartolo Longo, fulcro della città di Pompei.

In occasione dell’evento, il Presidente De Luca e tutte le cariche istituzionali presenti, hanno avuto l’occasione di visitare un’altra opera facente parte del progetto di compatibilizzazione urbana della città di Pompei: l’autorimessa di Via Fucci, che verrà ultimata entro l’autunno.

L’inaugurazione della piazza, così come l’autorimessa, sono solo alcune delle opere rientranti nella lunga lista di interventi di riqualificazione del Comune di Pompei, che vede protagoniste le due consorziate Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. ed Infrafer.

Nello specifico, il progetto di piazza Bartolo Longo, ha previsto il ridisegno delle aiuole per aumentare il nuovo sagrato, con pavimentazione in pietra lavica, una fontana a raso ed nuova illuminazione della piazza e del campanile.
L’intervento dunque ha migliorato notevolmente gli spazi, eliminando le barriere architettoniche e rendendo così la piazza accessibile a tutti, riportandola ad essere un luogo simbolo per l’intera città di Pompei.

Complimenti a tutti!