07 Febbraio 2024

Pizzarotti a fianco del progetto InspirinGirls per rompere gli stereotipi che condizionano ancora il futuro di tante ragazze

Creare consapevolezza del proprio talento e delle proprie ambizioni, trovare il coraggio di inseguire i propri sogni senza lasciarsi condizionare dagli stereotipi di genere. Questi gli obiettivi primari di InspirinGirls, campagna internazionale promossa da Valore D che porta donne professioniste nelle scuole secondarie di primo grado per condividere con ragazze e ragazzi la propria esperienza professionale e di vita, costruendo un ponte concreto tra scuola e mondo del lavoro.

Per Impresa Pizzarotti, a portare la sua testimonianza nella Scuola Media Ungaretti di Venezia, la “Role Model” Denise Novero, Direzione Tecnica di cantiere: “Per capire ciò che davvero si vuole fare nella vita, bisogna guardarsi dentro senza porsi a priori nessun limite. – ha raccontato la collega – Per raggiungere i propri obiettivi, è necessario fare dei sacrifici, ma senza farsi abbattere dalle difficoltà, affrontandole di petto, a testa alta e con coraggio”.

Imparare ad ascoltare i giovani e a dialogare con loro partendo dalla scuola, terreno fertile per il cambiamento, è il punto di partenza per dare vita ad una vera e propria evoluzione.

Per saperne di più visita la nostra Pagina LinkedIn