Mind Up! Pizzarotti
Growth Program 2023

In partnership con la SDA Bocconi Business School abbiamo costruito un percorso formativo di altissimo livello con l’obiettivo di costruire la leadership del futuro e fornire gli strumenti per affrontare le sfide del nostro percorso di crescita e innovazione aziendale. Il programma si rivolge a “future leaders”, ovverosia coloro che guideranno e faranno crescere la nostra azienda nei prossimi decenni. Con loro vogliamo costruire uno stile e un linguaggio manageriale comune finalizzato alla costruzione del valore.
Conoscere e affrontare le sfide dello scenario macroeconomico e competitivo nel quale operiamo, comprendere e governare le diverse dimensioni della sostenibilità delle performance aziendali, gestire le persone, le risorse e i processi di innovazione per garantire un duraturo vantaggio competitivo: sono solo alcuni dei temi che il programma affronta e che i nostri futuri leader dovranno portare nel loro bagaglio culturale.

Field Engineers Graduate
Program 2023

È un’iniziativa pensata per attrarre giovani ingegneri di potenziale. Queste figure vengono coinvolte in un percorso “sul campo”, strutturato per poter acquisire competenze tecniche specifiche e soft skills in linea con il nostro Modello di Leadership. Si tratta di un programma «gender inclusive» biennale con cadenza annuale di formazione, esperienza sul campo e mentoring. Il risultato è un percorso di sviluppo e di carriera, chiaro e ambizioso, con l’inserimento in un contesto lavorativo dinamico e innovativo.

Leadership Academy

È un’iniziativa ideata nel 2023 con il nostro partner Isapiens. È rivolta a tutte le persone che lavorano in azienda e punta a diffondere i nuovi valori e supportare le persone nell’acquisizione sempre più consapevole dei comportamenti attesi dal nostro Modello di Leadership.