Un percorso
di crescita continua

La capacità di guardare lontano ci ha consentito di essere protagonisti nel mercato da oltre 110 anni. Uno dei nostri principali obiettivi è individuare e far crescere i futuri leader dell’azienda. Per raggiungerlo attiviamo e sviluppiamo percorsi di carriera definiti, un processo di talent management scrupoloso ed attento alle singole esigenze, opportunità di formazione e sviluppo che garantiscano un apprendimento e miglioramento continuo.

Ci impegniamo ad attirare e sviluppare i migliori talenti presenti in ognuno di noi e ci piace che le nostre persone esprimano al meglio il proprio potenziale. L’apprendimento continuo ci permette di essere sempre al passo con i cambiamenti del mercato, delle tecnologie, del contesto culturale e sociale. Ci assicura rilevanza, competitività e capacità di rispondere alle aspettative. Ci garantisce un futuro ricco di grandi progetti e grandi soddisfazioni.

La strategia formativa

La nostra cultura aziendale si basa su valori chiari e condivisi. All’interno di questo sistema valoriale ci sono tante persone uniche, che hanno differenti livelli di esperienza, conoscenze, abilità, stili di apprendimento ed esigenze formative. Per valorizzare al meglio ognuna di loro abbiamo dato vita a una Learning Development Strategy su tre livelli.

1.Il nostro On Boarding.

People Learning è la piattaforma nata nel 2020 per consentire a tutte le persone in azienda di accedere a contenuti formativi obbligatori e di diffusione della cultura aziendale, attraverso una modalità flessibile e intuitiva.

2.Learning & Development Program.

Oltre a definire un programma di acquisizione di competenze tecnico/specialistiche indispensabili al raggiungimento degli obiettivi aziendali, le nostre persone diventano protagoniste della formazione trasmettendo ai colleghi le loro competenze e contribuendo a realizzare la mission aziendale in un’ottica di leadership condivisa.

3.Sviluppo Manageriale.

Iniziative ad hoc e specifici percorsi formativi che coinvolgono il management nel processo decisionale.