Persone che guidano il cambiamento

La forza motrice dietro ogni progresso e successo è la forza delle persone. In un momento in cui tecnologie e innovazione rivoluzionano il nostro modo di vivere ed operare, rimane costante la convinzione che al centro di tutto ci sono le persone. Persone che creano, adattano e collaborano, guidando il cambiamento, unendosi per condividere e dare vita ad idee, risorse, valori e competenze per un futuro di grandi successi. 

I 4 valori

BE

RESPONSIBLE

Essere responsabili: agire in modo proattivo nel raggiungimento di obiettivi e risultati. Agire con lealtà e integrità, facendosi carico fino in fondo delle proprie decisioni e delle proprie azioni. Mostrare rispetto per idee, decisioni, azioni e bisogni altrui.

BE

INNOVATIVE

Essere innovativi: accogliere nuove idee e opportunità con curiosità e apertura mentale. Cercare possibili soluzioni alternative. Prestare attenzione al mercato per poter individuare con anticipo necessità e opportunità di sviluppo. Adattarsi alle nuove esigenze condividendo la sfida del cambiamento e orientandosi al miglioramento continuo.

BE

CARING

Essere attenti alle persone e all’ambiente: valorizzare il dialogo, la diversità e l’ascolto empatico dell’altro. Riconoscere e rispettare il valore delle persone, delle cose o dell’ambiente intorno a sé. Diffondere una cultura dell’attenzione, dell’inclusione e della sicurezza.

BE

CLIENT CENTRIC

Essere incentrati sul cliente: offrire valore aggiunto al cliente (esterno o interno) non solo nel risultato, ma nella relazione, che dev’essere sempre votata alla trasparenza e all’onestà. Orientare decisioni, scelte e strategie operative verso una soddisfazione piena e reale del cliente, assumendosi la responsabilità del suo successo.

Le 8 competenze

ACCOUNTABILITY

ACCOUNTABILITY

Essere affidabili e puntuali, dare seguito alle proprie decisioni, mostrare coerenza su obiettivi e strategie.

LEADERSHIP

LEADERSHIP

Essere un esempio virtuoso di comportamento, guidare in modo chiaro e condiviso verso la crescita comune e individuale.

OPEN COLLABORATION

OPEN COLLABORATION

Valorizzare una collaborazione estesa, inclusiva e proattiva, fondata sull’ascolto e la valorizzazione della relazione.

OPEN COMMUNICATION

OPEN COMMUNICATION

Saper comunicare con chiarezza, aprirsi al dialogo e al confronto, valorizzare ascolto e comprensione del prossimo.

RESULT ORIENTATION

RESULT ORIENTATION

Definire obiettivi chiari, ottimizzare costantemente processi e attività e fare squadra per raggiungere in modo efficace i risultati attesi.

CLIENT ORIENTATION

CLIENT ORIENTATION

Focalizzare gli sforzi verso la soddisfazione massima del cliente, accogliendone i bisogni e cercando le soluzioni migliori per lui.

INNOVATIVE THINKING

INNOVATIVE THINKING

Puntare alla crescita, essere aperti all’apprendimento continuo, valorizzare lo scambio di idee ed esperienze tra pari.

STRATEGIC THINKING

STRATEGIC THINKING

Sfruttare osservazione e pensiero analitico per prendere decisioni, pianificare azioni, gestire risorse in modo razionale, strategico e mirato.

Certificazioni etiche

A ottobre 2022 abbiamo ricevuto da RINA la certificazione “Diversità e Inclusione”, che dimostra la capacità di essere un’azienda inclusiva e di valorizzare le diversità nei propri sistemi di gestione. La grande attenzione nella gestione del business è testimoniata anche da un altro importante riconoscimento: le 3 stelle per il Rating di legalità, che ci è stato conferito dall’AGCM (l’Autorità italiana Garante della Concorrenza e del Mercato).

Video testimonianze