03 Giugno 2024

People First: Si racconta Alessandro Tognato, Country Manager Kuwait di Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.

“La mia avventura con Impresa Pizzarotti è iniziata sei anni fa in Kuwait, dove tutt’oggi faccio base. Qui mi è stata offerta l’opportunità di dirigere i lavori, compresa la progettazione, per la costruzione di un importante complesso ospedaliero pubblico.

E’ stata una esperienza estremamente avvincente ed allo stesso tempo impegnativa, durante la quale ho avuto la possibilità di contribuire alla realizzazione del progetto mettendo in campo tutte le competenze tecniche, operative e di leadership acquisite negli anni, arricchendole e migliorandole.

Sento di essere cresciuto di giorno in giorno assieme a tutto il team, operando all’interno di una gestione aziendale innovativa, volta costantemente ad incrementare i propri parametri di sostenibilità, sicurezza ed efficienza.

Attualmente il mio ruolo prevede la gestione complessiva delle attività nell’area, sia dal punto di vista operativo che commerciale. Quotidianamente mi interfaccio con numerosi stakeholders, in un ambiente multietnico in cui si mischiano culture, usi e costumi differenti; promuovo il know-how della nostra azienda accompagnato da una solida reputazione costruita attraverso le nostre opere grazie ad una costante dedizione e professionalità.

Il comparto delle costruzioni rimane tra i più complessi e tortuosi, con una competizione globale sempre più agguerrita. Tuttavia, grazie alla tenacia ed alla passione di aziende come la nostra, continua ad offrire, a chi vi opera, la rara opportunità di vedere idee, visioni, disegni trasformarsi gradualmente in infrastrutture e grandi opere destinate a servire le persone di tutto il mondo per i decenni a venire, migliorandone la qualità della vita. Ed è proprio questo aspetto che rende il mio lavoro, ai miei occhi, particolarmente affascinante e prezioso”.