08 Maggio 2024

People First: il volto di Maggio: Elena Montemurro, Responsabile Qualità Aziendale di Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.

“Sono in azienda da oltre 7 anni, durante i quali ho avuto l’opportunità di crescere molto dapprima nei ruoli ricoperti in cantiere ed oggi nella posizione che ricopro presso la sede di Parma.

Attualmente sono la Responsabile della Qualità Aziendale e mi concentro sull’implementazione e il miglioramento continuo dei processi relativi al mondo della Qualità all’interno dell’azienda. Questo include la definizione di standard, procedure e protocolli, la formazione del personale e la supervisione delle attività di controllo e conformità, il tutto in continuo coordinamento con i colleghi dei cantieri in Italia e all’ Estero.

Trovo particolarmente stimolante la sfida di affrontare e risolvere le complessità legate alla gestione della Qualità in un settore dinamico come quello delle costruzioni, ancor più se si pensa che tutti i nostri cantieri per loro stessa natura progettuale o posizione geografica hanno delle peculiarità che li rende unici.

Essere in grado di introdurre nuove tecnologie e metodologie che ottimizzano i processi e migliorano la qualità del lavoro svolto è un obiettivo che mi appassiona profondamente.

Nel mio ruolo è prioritario consolidare la rete di interscambio e supporto continuo con i cantieri, identificare i processi obsoleti e trovare modi per renderli più efficienti, guidare il cambiamento e favorire l’adozione di pratiche innovative che portano valore aggiunto all’azienda e ai nostri progetti.

Tutto questo è una sfida costante, ma anche estremamente gratificante”

Scopri di più sulla nostra pagina LinkedIn