20 Maggio 2024

Ospedale Di Marsiglia La Timone, nuovo edificio Donne-Genitori-Bambini: Un’altra importante aggiudicazione in Francia per Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.

Oggi l’Ospedale di Timone è il più grande della regione PACA. In termini di attività, attrezzature all’avanguardia e risorse umane, è considerato il 3° ospedale più grande d’Europa.

La costruzione di questo nuovo edificio, è una delle principali operazioni del piano di modernizzazione attuato dagli Ospedali Universitari di Marsiglia. Si tratta di un progetto completo e ambizioso che prevede una riorganizzazione spaziale e funzionale, che porta a una profonda revisione con una forte enfasi sull’ innovazione.
Più in generale, questo progetto di modernizzazione fa parte dello sviluppo dell’area metropolitana di Marsiglia e del suo obiettivo di eccellenza sanitaria, risposta territoriale, influenza nazionale e attrattiva internazionale, obiettivo al quale Impresa Pizzarotti è fiera ed orgogliosa di partecipare.

Questa aggiudicazione conferma ancora una volta l’importante ruolo specialistico di Pizzarotti nell’edilizia ospedaliera. Si vedano, tra gli altri, il nuovo CHU in Guadalupe, il New Maternity Hospital e Al Amiri Hospital in Kuwait, e gli Ospedali Toscani. Scopri di più sui nostri progetti in campo ospedaliero

Scoprite l’edificio in questo filmato di presentazione (fonte: Agence d’architecture Michel Beauvais associés)

Il Gruppo Pizzarotti è a capo di un raggruppamento che comprende: Studio di Architettura MBA(Michel Beauvais Associés), e OTEIS Conseil & Ingénierie.