29 Febbraio 2024

Norvegia, UNB01 RAILWAY Nykirke-Barkåker

Nei giorni scorsi oltre 120 tecnici del Committente BaneNOR, provenienti da tutto il paese ed in rappresentanza delle diverse aree tecniche, hanno visitato il nostro cantiere in Norvegia.

La visita ha avuto in particolare come oggetto: il tunnel Skottas (tunnel naturale in roccia lunghezza 2,2 km) completato durante lo scorso anno e la stazione di Horten, dove sono ancora in corso di esecuzione le finiture architettoniche.

Con grande orgoglio condividiamo l’apprezzamento del Cliente per lo stato dei lavori e per la preparazione del cantiere: “Hi all, BaneNOR’s site visit on Thursday went very well, with no unwanted incidents. The area appeared tidy and safe, very good, continue that. Thank you for good cooperation”

ll progetto nel suo complesso, prevede il potenziamento della tratta ferroviaria a doppio binario di 13,6 Km tra le città di Nykirke e Barkaker a sud della capitale di Oslo, un’opera che rientra nel più ampio programma nazionale di trasporto norvegese che ha tra le sue priorità la realizzazione di una linea ferroviaria continua a doppio binario tra Oslo e Tønsberg entro il 2024.

Il potenziamento del tratto tra Nykirke e Barkaker, una delle due sezioni rimaste a binario unico, che consentirà un servizio di trasporto moderno, rapido ed ecologico tra le città della Norvegia orientale, è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

Per saperne di più, visita la Pagina LinkedIn