Lo sforzo di Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. continua nei due lotti per l'espansione della più grande miniera di rame a cielo aperto del mondo, una gigantesca operazione sotterranea chiamata Proyecto Mina Chuquicamata Subterránea:
Progetto CC140: Contratto di costruzione mineraria corrispondente allo scavo e alla fortificazione di circa 7 km di gallerie e relative opere civili, che mira a dare completezza al sistema di ventilazione principale della miniera sotterranea, per un importo di ~ 54 milioni di euro, in consorzio con la società OSSA.
PROGETTO CC110: Contratto per l'abilitazione del Gruppo di continuità Macro nella zona nord della miniera sotterranea di #Chuquicamata, e il contratto di costruzione che consiste nello sviluppo minerario, fortificazione e opere civili, per un importo di ~ 168,7 milioni di euro, in consorzio con la società ACCIONA e OSSA.
Alleghiamo la dichiarazione del nostro Country Manager del Cile, l'ingegner Giacomo Novarino, sul progetto del consorzio ACOP del progetto CC110.