02 Aprile 2024

La formazione in Pizzarotti

La nostra cultura aziendale si basa su valori chiari e condivisi. All’interno di questo sistema valoriale le persone sono al centro, con differenti livelli di esperienza, conoscenze, stili di apprendimento e specifiche esigenze formative.

”La Learning & Development Strategy di Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è l’impegno nel costruire percorsi di formazione e sviluppo volti alla valorizzazione delle competenze interne e alla crescita delle persone, migliorando la competitività aziendale e, al tempo stesso, superare le sfide di oggi e di domani. – spiega Silvia Rotondo Head of People Culture,Acquisition & Development di Pizzarotti – Con un approccio sempre più mirato, in grado di trasformare positivamente l’esperienza delle singole persone, ci impegniamo per attivare e sviluppare percorsi di carriera definiti, un processo di talent management in sinergia con i principali players ed attento alle singole esigenze, opportunità di formazione e sviluppo che garantiscano un apprendimento e miglioramento continuo.”

Tre sono i pilastri della nostra strategia di formazione e sviluppo:

  • People Learning: il nostro Onboarding, per consentire a tutte le persone in azienda di accedere a contenuti formativi obbligatori e di diffusione della cultura aziendale;
  • Learning Program: Upskilling/Reskilling di competenze tecniche specialistiche e le accademie interne a cura delle nostre persone altamente qualificate, come strumento di diffusione del know-how aziendale;
  • Sviluppo Manageriale: iniziative volte alla valorizzazione della Leadership Pizzarotti in linea con il nostro modello di competenze.

Risk management, Accountability, Women’s empowerment sono solo alcuni dei temi che nel 2024 saranno oggetto di iniziative di formazione e sviluppo in sinergia tra tutti gli stakeholders coinvolti.

Per saperne di più visita la nostra pagina LinkedIn