21 Giugno 2024

Iniziato mercoledì a Firenze l’ITALIAN CONCRETE CONFERENCE 2024: presente al convegno in qualità di sponsor anche Impresa Pizzarotti

E’ iniziato mercoledì a Firenze l’ITALIAN CONCRETE CONFERENCE 2024, congresso nazionale organizzato da CTE Collegio dei Tecnici della Industrializ. Edilizia e Associazione Aicap, che dal 19 al 21 giugno affronterà e approfondirà tematiche relative a innovazione e sostenibilità nel settore del calcestruzzo. Presente al convegno in qualità di sponsor anche Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.

L’evento ha avuto inizio con una visita tecnica presso il cantiere della futura stazione AV Belfiore, i cui lavori sono affidati al Consorzio Florentia, in cui Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è leader in jv con Saipem.

La visita si è svolta nell’ambito del progetto “Cantieri Parlanti”, iniziativa del Gruppo FS Italiane (RFI Rete Ferroviaria Italiana e Italferr S.p.A.) sviluppata in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che “dà voce” a oltre 30 opere strategiche in tutta Italia e nella cui realizzazione sono impegnate ogni giorno migliaia di persone.

Ad aprire invece i lavori presso lo Spedale degli Innocenti, la Tavola Rotonda sul tema del PNRR e Grandi infrastrutture.