20 Febbraio 2024

Impresa Pizzarotti in Romania: Operatività e sicurezza in prima linea per l’Autostrada A0 Nord Lotto 1, meglio nota come la “Centura di Bucarest”.

Mentre proseguono i lavori di organizzazione del cantiere e di approvvigionamento di terra scavata per depositi sul tracciato, da usare come materiale di riempimento nel corpo dell’autostrada, continuano anche i fondamentali lavori di start-up del progetto, con avanzamento in campo dei sondaggi geotecnici, lavori di sminamento, archeologia e topografia.

L’opera, che la Pizzarotti realizzerà in JV con Retter Projectmanagement, rappresenta un tassello fondamentale per la mobilità della capitale che consentirà una fluidificazione del traffico con conseguente beneficio in termini di impatti socio-ambientali.

In Romania, la Pizzarotti ha già costruito l’importante autostrada Bucarest – Brasov e la ferrovia Vintu de JOS, per la promozione della mobilità su ferrovia lungo il Corridoio IV Pan-Europ e ha inoltre in corso, altri importanti progetti infrastrutturali, legati al PNRR.

Per saperne di più visita la nostra Pagina Linkedin