22 Novembre 2023

Impresa Pizzarotti costruirà il nuovo penitenziario di Saint-Laurent du Maroni

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. si è aggiudicata il contratto del valore di oltre 350 milioni di € per la progettazione e costruzione del nuovo penitenziario Saint-Laurent du Maroni, commissionato da APIJ (Agence publique pour l’immobilier de la justice), nella Guyana francese. Della JV, in cui siamo leader, fanno parte architecturestudio, Ingérop, CS Ingénierie, EQUANS Ineo, AXIMA CONCEPT, Sodexo.

Il progetto, voluto dal Ministero francese della Giustizia in Guyana, prevede la realizzazione di diversi edifici e unità, tra cui la Corte di giustizia, il Penitenziario, il Servizio penitenziario di inserimento e di vigilanza, il Servizio di Protezione Giudiziaria dei Giovani e servizi comuni per il personale. È prevista inoltre una tranche facoltativa per la realizzazione di un raccordo stradale.
Situato all’ingresso del comune omonimo, il polo svolgerà un ruolo importante nella pianificazione e nello sviluppo della città e del territorio della Guyana occidentale. Particolare attenzione è stata riservata all’aspetto della sostenibilità, grazie alla realizzazione di un impianto fotovoltaico e all’utilizzo di fonti di energia rinnovabile per la fornitura di acqua calda.

La creazione della città del Ministero della Giustizia di Saint-Laurent du Maroni contribuirà a risolvere il problema della sovrappopolazione del penitenziario di Rémire-Montjoly e costituirà uno degli elementi emblematici del progetto di sviluppo del settore Margot, che fa parte dell’Operazione di Interesse Nazionale (OIN) della Guyana.

Per avere maggiori informazioni, visitate la nostra pagina