10 Maggio 2024

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. e le realizzazioni per Susa Spa

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. e le realizzazioni per Susa Spa., una delle principali realtà nel settore del trasporto su gomma a livello nazionale con sede a Perugia.

Dopo aver realizzato un importante progetto su Roma, Pizzarotti consolida così la sua esperienza nel campo della logistica e dei trasporti.

Il primo progetto realizzato riguarda un edificio di logistica situato a Roma. Con una superficie complessiva di 13.000 mq e una palazzina uffici adiacente di 1.000 mq, la struttura rappresenta un punto di riferimento nel settore. La copertura con sistema Pitti-Light con shed consente un’ottimale illuminazione naturale, riducendo al contempo i consumi energetici, mentre nel dorso degli shed è stato installato un impianto fotovoltaico da 500kw. La suddivisione del magazzino è in due corpi, di cui uno adibito a transit point con 45 baie di carico che va ad ottimizzare il flusso delle merci.

Il secondo progetto in fase di ultimazione, situato a Carpi, consiste in un edificio di logistica di 5.500 mq con una palazzina uffici adiacente di circa 1.000 mq. Anche in questo caso, l’impiego del sistema di copertura Pitti-Calcestruzzo R120′ con shed assicura un’elevatissima illuminazione naturale. L’edificio è stato progettato con particolare attenzione allo smaltimento delle acque meteoriche e prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico da circa 300 kW, confermando l’impegno di SUSA S.p.A. verso la sostenibilità ambientale.

Scopri di più sulla nostra pagina LinkedIn