04 Giugno 2024

Il foggiano Francesco Ippolito, ingegnere civile specializzato in strutture di Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., numero uno della divulgazione di contenuti scientifici e tecnologici

Secondo i dati della piattaforma Favikon, possiede il creator score più alto in Italia nella nicchia delle discipline Stem. “Ho unito due tematiche come l’ ingegneria e la scrittura che apparentemente non c’entrano nulla e il risultato si è concretizzato nella mia divulgazione quotidiana su LinkedIn, che svolgo la mattina prima di andare al lavoro. – Ha dichiarato Ippolito – Nei miei post provo a spiegare in maniera semplice l’ingegneria civile, commentando video di costruzioni di ponti, gallerie o tanto altro ed evidenziando l’importanza delle infrastrutture nella vita quotidiana”.

Attualmente lavora come ingegnere TBM sulla linea alta velocità Napoli-Bari, tratte Bovino-Orsara e Hirpinia-Orsara: “L’impresa Pizzarotti mi ha accolto dal primo giorno a braccia aperte, facendomi sentire subito parte di una grande famiglia. Una famiglia composta da gentiluomini, a cominciare dal presidente Paolo Pizzarotti, di cui ho sentito parlare per anni da mio padre Luigi, a lungo comandante dell’Aliparma: grazie alla Pizzarotti rivivo in prima persona quell’atmosfera che mio padre descriveva con tanto orgoglio”.

Complimenti a Francesco per la sua dedizione e per l’importante riconoscimento raggiunto!

Leggi l’articolo di Foggia Today