14 Giugno 2024

I lavori relativi al prolungamento della linea 11 sono giunti al termine

Il viaggio inaugurale annunciato per inizio giugno si è tenuto nella giornata di ieri, giovedì 13 giugno, con la presenza di diverse autorità tra cui Valérie Pécresse, Présidente de la Région Île-de-France et Présidente d’Île-de-France Mobilités, Jean Castex, Président-Directeur général du groupe RATP, Stéphane Troussel, Président du Département de la Seine-Saint-Denis, Patrice VERGRIETE, Ministre délégué chargé des Transports.

Questa data segna un traguardo importante per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei lavori ma anche per tutti i futuri utilizzatori della linea che potranno raggiungere il centro di Parigi dalla periferia est in tempi pressoché dimezzati rispetto alle condizioni attuali.

La nuova tratta, che comprende sei nuove stazioni, collegherà la stazione di Mairie-des-Lilas a Rosny-sous-Bois, servendo i comuni di Romainville, Noisy-le-Sec e Montreuil.

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., forte della sua considerevole esperienza sia nello scavo meccanizzato TBM che nei lavori di genio civile, è orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione di quest’opera che contribuisce allo sviluppo della mobilità sostenibile.

Cliente: RATPgroup
Consorzio Genio Civile: Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. – NGE – BTP – DEMATHIEU BARD – Implenia