23 Giugno 2024

Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria

Oggi, 23 giugno, si celebra la Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria, universalmente nota come International Day of Women in Engineering (INWED).

La Giornata è stata voluta dalla Women’s Engineering Society, il primo organismo professionale istituito per le donne che lavorano in tutti i settori dell’ingegneria, nata nel Regno Unito nel 1919.

La ricorrenza è stata celebrata per la prima volta nel 2014, allo scopo di sensibilizzare sui risultati ottenuti dalle donne nel campo dell’ingegneria. L’obiettivo è anche quello di incoraggiare sempre più giovani donne a intraprendere una carriera nel settore, oltre a promuovere diversità e inclusione nelle professioni dell’ingegneria.

In Pizzarotti l’impegno verso una piena parità di genere è concreto e costante, a testimonianza di ciò, le parole delle nostre colleghe Maria Bucerzan, Responsabile Ufficio Tecnico dalla Romania e Luisa Attolini, Assistente Tecnica al COU, Coordinamento Contrattuale dalla Francia.

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è orgogliosa di sostenere e impegnarsi costantemente per una piena parità di genere. Abbattere gli stereotipi e i preconcetti è il cuore di chi vuole innovare, portando nella società nuovi modi di vedere e pensare il domani.

Guarda la video testimonianza