08 Gennaio 2024

Genova, varata La Nuova Strada Superba

Sei notti per i 6 vari degli impalcati della nuova sopraelevata Strada Superba in quota che rappresentano l’ultimo miglio stradale per l’accessibilità da e verso il Porto e che consentirà a tutti i mezzi pesanti in uscita dal casello di Genova Aeroporto di recarsi all’interno del nuovo varco di accessibilità portuale di ponente andando a sgravare dal traffico pesante tutta via Guido Rossa, la principale arteria di scorrimento del ponente genovese.

La nuova Strada Superba in quota fa parte del complesso e articolato progetto di opere infrastrutturali in corso di realizzazione per ridisegnare la viabilità stradale di accesso ai terminal del porto di Sampierdarena mettendoli in connessione semplificata e diretta con il sistema autostradale, da levante a ponente, attraverso i caselli di Genova Ovest e Genova Aeroporto. Una volta conclusa, si connetterà alla sopraelevata portuale di levante attraverso il nuovo ponte del Papa che scavalca il torrente Polcevera.

Le operazioni di varo degli impalcati sono state programmate in notturna per minimizzare gli impatti sulla circolazione cittadina e hanno richiesto la partecipazione di 30 aziende e l’impegno di circa 1300 persone al giorno coordinate da Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.

Guarda il video integrale visitando la nostra pagina LinkedIn