Barriere Anti Rumore Napoli - Bari

Barriere Anti Rumore Napoli - Bari

Le barriere sono state prodotte per il cantiere Cancello Frasso Telesino, parte integrante del nuovo collegamento Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari in un consorzio formato da Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., Ghella e Itinera.

I calcestruzzi autocompattanti sono calcestruzzi particolari che non necessitano, durante la posa, di alcun sistema di vibrazione o compattazione meccanica, poiché sono in grado di riempire autonomamente e completamente gli spazi tra armature e casseforme, garantendo contemporaneamente una efficace espulsione dell’aria intrappolata in eccesso rispetto a quella fisiologica, specie se il getto avviene dal basso del manufatto da realizzare, oltre a questa peculiarità, conferisce elevati valori di resistenza meccanica in opera oltre a donare al manufatto una modellazione simile ad una scultura marmorea.?

Le barriere sono state progettate dal Responsabile Tecnologie dei Materiali dell'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. Geom. Nicola Ursi e realizzate con Calcestruzzo SCC (Self Compacting Concrete).