Moldavia, la riabilitazione di oltre 25 km della R16 Balti - Falesti - Sculeni è' stata completata

Moldavia, la riabilitazione di oltre 25 km della R16 Balti - Falesti - Sculeni è' stata completata

La commissione di nuova costituzione, composta da rappresentanti dell'Amministrazione delle strade statali e del Ministero delle infrastrutture e dello sviluppo della Moldavia, ha stabilito che i lavori sono stati eseguiti in piena specifiche e regolamenti qualitativi secondo il progetto di esecuzione.

Il tratto stradale completato è il lotto 1 che parte da Balti, km 4 + 800, proseguendo verso l'intersezione con la strada R17 Falesti - Pîrlita, fino al km 30 + 270.

I lavori del Lotto 2, che si estende fino a Sculeni, sono attualmente in corso per un totale di ulteriori 29 km.

Il progetto prevede il ripristino della carreggiata, la realizzazione di scarichi e canali di drenaggio, la riabilitazione dei ponti, la realizzazione del nuovo cavalcavia che attraversa la ferrovia Balti-Ungheni, la realizzazione del sistema di drenaggio e la riallocazione delle utenze. Inoltre, sono stati eseguiti lavori per l'installazione di pannelli informativi e segnaletica stradale, l'esecuzione di segnaletica orizzontale termoplastica, la costruzione di nuove rotatorie, marciapiedi e accessi a proprietà in aree urbane, nonché l'allestimento / riabilitazione di stazioni degli autobus.