Aperti alle nuove idee

Nel nostro processo di trasformazione digitale abbiamo implementato logiche e sistemi di Open Innovation rivolte sia alla struttura interna (Open Mind) che al mercato esterno (Open Innovation) per accogliere nuove idee e trasformarle in progetti.

L’exploit è per noi l’opportunità e l’esigenza di migliorarci ogni giorno nella gestione delle nostre attività “core”, introducendo elementi innovativi che portino più efficacia ed efficienza, e contribuendo a rendere più semplici e veloci i rapporti e l’interfaccia. Il progresso e l’innovazione sono così applicati al nostro “business as usual”.

L’explore è per noi l’apertura alle novità del mondo esterno al nostro business e alla nostra dimensione caratteristica, i progressi che ci permettono di rivoluzionare quanto finora abbiamo fatto. Guardare fuori ci permette ogni giorno di mutuare le best practice, per valorizzare in modo nuovo e dirompente le nostre conoscenze.

Strumenti digitali

Abbiamo adottato sistemi smart per la gestione dei rapporti con fornitori e partner: un nuovo sistema di qualifica per rendere più veloci l’iscrizione e l’accreditamento; nuovi sistemi di valutazione delle performance, per rendere partecipato e interattivo un processo di rating che è anche occasione di miglioramento reciproco.

Altri sistemi che rendono più smart l’esperienza e l’interfaccia con il Gruppo sono:

Contract Lifecycle Management

Un unico ambiente all’interno del quale scambiare commenti, valutazioni, modifiche e history dei contratti in essere e in divenire, nell’ottica della massima trasparenza e tracciabilità.

Digital Signature (by DocuSign®)

Per ridurre al minimo l’impegno e il tempo per la sottoscrizione dei contratti.

ePROCUREMENT

In modalità punch-out, per rendere i cataloghi uno strumento immediatamente disponibile per l’esperienza di acquisto e per l’accelerazione dei relativi processi di governance e amministrazione.

Mercati congiunti