Un approccio green
in ogni ambito

La protezione dell’ambiente è una priorità per tutti noi. Perseguiamo gli obiettivi di zero incidenti ambientali e zero inquinamento attraverso una serie di comportamenti green:
analisi continua degli aspetti significativi per prevenire i possibili impatti
utilizzo razionale e sostenibile delle materie prime
priorità al recupero e/o riciclaggio dei materiali
sviluppo e utilizzo di tecnologie innovative sia nella fase di design sia nella costruzione delle opere.

Al lavoro contro
il cambiamento climatico

I cambiamenti climatici sono stati universalmente identificati come una delle maggiori sfide che le nazioni, i governi, i sistemi economici e i cittadini dovranno affrontare nei prossimi decenni: hanno infatti implicazioni rilevanti sia per i sistemi naturali sia per quelli umani, e possono portare a un impatto significativo sull’uso delle risorse, i processi produttivi e le attività economiche.

Il nostro impegno per la mitigazione dei cambiamenti climatici è quello di ridurre le emissioni di CO2 nel medio-lungo periodo per le attività del Gruppo, al fine di avvicinarci alla carbon neutrality per le emissioni dirette e indirette e individuare modalità per compensare le emissioni dirette.

Verso un’economia
circolare

Business e sostenibilità rappresentano un binomio che oggi è difficilmente scindibile. Le imprese devono assumere una precisa posizione sull’integrazione delle questioni ambientali nella loro strategia e operatività, accelerando così il passaggio all’economia circolare ed evitando di rimanere ancorate a un modello di economia lineare.

Siamo sempre alla ricerca di partner che progettino, producano, commercializzino beni e servizi secondo i principi dell’economia circolare, l’unica oggi in grado di ridurre il consumo delle risorse naturali disaccoppiando la domanda dal consumo della risorsa naturale.

Nuovi approcci per
l’efficienza energetica

Abbiamo implementato un processo di gestione dell’energia che punta a utilizzarla in maniera razionale, preservando le fonti energetiche. Questo approccio riguarda tutte le attività con un impatto energetico, sia presso la sede che presso gli stabilimenti produttivi e i cantieri.

Crescere e migliorare
significa anche saper guardare lontano

Il Bilancio di Sostenibilità è lo strumento attraverso il quale comunichiamo i tratti caratterizzanti
della realtà aziendale, gli impegni assunti, i risultati raggiunti e il modo in cui l’Azienda
intende creare valore nella direzione della crescita sostenibile.