05 Luglio 2024

CORTINA SLIDING CENTRE: Impresa Pizzarotti per i Giochi olimpici e paralimpici 2026

Ieri, a Cortina, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha assistito alle operazioni di ghiacciamento del mock-up dello Sliding Centre e visitato il cantiere della pista da bob per verificare lo stato di avanzamento lavori, che stanno procedendo come da cronoprogramma.

Hanno accolto il ministro: Paolo Pizzarotti, Riccardo Garrè e Francesco Aguglia, rispettivamente Presidente, Amministratore delegato e General Manager Domestic Operations di Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.

Presenti anche: Alessandro Morelli , Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri; Fabio Massimo Saldini, Commissario di Governo e Amministratore delegato di Infrastrutture Milano Cortina 2026 S.p.A. (SIMICO); Veronica Vecchi, Presidente di SIMICO e numerose autorità istituzionali, tecnici e ingegneri di SIMICO, Impresa Pizzarotti e ITS .

Paolo Pizzarotti: “Siamo soddisfatti di come stanno procedendo i lavori, vorrei ringraziare le nostre persone e quelle delle altre ditte per l’impegno che stanno profondendo. C’è un grande lavoro di squadra che siamo certi ci consentirà di portare a compimento l’opera nei tempi concordati”.

Alla visita del Ministro hanno partecipato anche i referenti del CIO, Federazioni Internazionali e Fondazione Milano Cortina 2026.

Link all’articolo