Oltre un secolo
di cantieri, progetti,
innovazione

Impresa Pizzarotti è stata fondata nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti. Nel 1945 è stata trasformata in Società a responsabilità limitata e, nel 1961, in Società per azioni. Il patrimonio netto, ad oggi, è di oltre 200 milioni di euro.
La società è attiva nel settore della progettazione e realizzazione di grandi opere di ingegneria civile in Italia e all’estero. A partire dalla fine degli anni ‘50 Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei più importanti gruppi aziendali italiani nel settore delle costruzioni. L’azienda opera prevalentemente come EPC [Engineering, Procurement, Construction] Contractor, ma è anche titolare di iniziative sviluppate in concessione e in project financing. Inoltre costruisce strutture prefabbricate per l’edilizia abitativa e industriale e si occupa di promozione immobiliare nel settore del Real Estate.

Impresa Pizzarotti
è presente in quasi tutte
le aree geografiche
del mondo

*Francia, Svizzera, Norvegia, Principato di Monaco, Montenegro, Serbia, Romania, Moldavia, Russia, Marocco, Algeria, Medio Oriente, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti (Dubai), Kuwait, Perù, Cile, Stati Uniti, Camerun e Australia

Timeline
un percorso di crescita collettiva

La nostra storia continua grazie a quattro generazioni della famiglia Pizzarotti che, assieme ai tanti collaboratori, hanno investito in impegno e dedizione per costruire non solo edifici, strade e ferrovie, ma anche per favorire la crescita individuale e collettiva, migliorando le condizioni di lavoro e di vita. Di seguito, riassumiamo le tappe più significative dal 1910 ad oggi.

Le opere iconiche che hanno fatto la storia