Parma Parma Parma Parma
Mezzi storici in opera

Foto storica dell'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.

Chiesetta della Cisa

Chiesa di San Cristoforo (Parma) annessa al convento avente lo stesso nome. Decorazioni delle pareti laterali.

LA NOSTRA STORIA
IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.P.A.

L’Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., fondata nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti e trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale ad oggi di 250 milioni di euro.

 

Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti & C. è stata protagonista di un’ evoluzione continua, ed a partire dalla fine degli anni 50 ha consolidato la propria presenza nel settore delle costruzioni e delle grandi opere pubbliche ed infrastrutturali, per conto di enti statali e delle più importanti società private italiane.

 

L’impegno e la capacità di realizzare progetti importanti hanno portato l’impresa ad affermarsi con successo anche all’estero, dove opera in molti paesi da diversi anni.

 

L’impresa ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere civili per centrali termoelettriche e nucleari, infrastrutture stradali e autostradali, aeroporti civili e militari, opere di irrigazione e sistemazione idraulica, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia penitenziaria.

 

Il Gruppo Pizzarotti, che ha sempre mantenuto la propria sede principale a Parma, oggi conta diverse società che operano in piena sinergia nei settori delle infrastrutture e dell’ambiente, dell’idraulica, dell’aeroportuale civile e militare, dell’edilizia e dell’immobiliare.