MONTE DELLE VIGNE

Fondata nel 1983, Monte delle Vigne è una nota e prestigiosa cantina vinicola situata ad Ozzano Taro, nel cuore della zona DOC Colli di Parma.
 
L’azienda, nata dalla passione della proprietà per la terra e dalla continua ricerca della qualità, conta oggi su 60 ettari di vigneto magnificamente esposti, tutti in regime di conversione al biologico, per la produzione di vini frizzanti e fermi destinati principalmente al canale della migliore ristorazione italiana e internazionale, tutti citati con eccellenti valutazioni sulle più importanti guide enologiche nazionali.

La nuova cantina, ipogea, a pigiatura gravitazionale, è stata disegnata, progettata e costruita nel 2006 per essere una perfetta sintesi di estetica architettonica e funzionalità produttiva e si colloca al centro della tenuta, in modo perfettamente integrato con lo splendido scenario naturale in cui è immersa.

Un terroir unico, con alle spalle una lunga storia fatta di vigne, di vini e di grandi viticoltori, e con esposizioni da est ad ovest, tali da permettere maturazioni omogenee e complete sia alle uve bianche che alle rosse. Una vallata dove gusto, sapori e meraviglie naturali si incontrano regalando vini di grande qualità, frutto di uno stretto legame con l'uomo e con il territorio.

 

Monte delle Vigne S.r.l.


Via Monticello, 22
Frazione Ozzano Taro (Pr) - 43044 Collecchio (PR) - Italia
Telefono:
 +39 0521 309704 
Fax: +39 0521 309727 
e-mail: mdv@montedellevigne.it