Cantiere Cantiere Cantiere Cantiere
certificazioni

 

CERTIFICAZIONI

 

ICIC

L'elevata professionalità raggiunta dalla Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. nel settore delle costruzioni é stata premiata dall'Istituto di Certificazione Qualità Imprese e Servizi per la Costruzione.
L'organizzazione interna e le procedure gestionali dell'Impresa rispondono a un rigoroso Sistema Qualità sottoposto a controlli annuali e a un riesame con periodicità triennale.
Le certificazioni ICIC secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007 garantiscono la conformità dei servizi offerti dalla Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.

 

SOA

L'attestazione di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici rilasciata alla Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. da SOA, rappresenta un'ulteriore garanzia di affidabilità dell'Azienda.
Obbligatoria dal 1 marzo 2001 per partecipare a gare d'appalto d'importo base superiore ad Euro 5.164.570, l'attestazione certifica l'esistenza dei requisiti istituiti dal Decreto Bargone (D.P.R. 34/2000) sottoponendoli ad una verifica triennale.
Tra questi, l'adeguatezza delle capacità finanziarie dell'Azienda, delle risorse tecniche e della struttura organizzativa, della dotazione di attrezzature e dell'organico mediamente impiegato in un anno.

 

IQNET

Le valutazioni e le certificazioni dei sistemi di amministrazione di IQNET forniscono un passaporto internazionale.
Il certificato assegnato all'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. rappresenta un sinonimo di qualità attraverso il riconoscimento globale e l'accesso in tutto il mondo.
La metodologia é basata su una valutazione fornita dai soci del IQNet. Questo servizio é trasportato congiuntamente alle verifiche di iso 9001:2000.
Lo sviluppo del Sistema qualità é una logica che ha seguito l'Azienda sin dalla sua costituzione.

 

ICMQ

ICMQ S.p.A. é l'Organismo di Certificazione che opera nel settore dei prodotti e dei servizi delle costruzioni, e dell'edilizia in genere.
É l'Organismo di Ispezione accreditato per le verifiche dei progetti in accordo all'art. 30 comma 6 della Legge 109/94 ("validazione progetti"), per la progettazione ed esecuzione per costruzioni civili e impiantistica, per i prodotti e servizi per le costruzioni ed é abilitato dal Ministero delle Attività Produttive (MAP) per eseguire verifiche degli impianti elettrici secondo DPR 462.